Descrizione del corso
Questo emozionante modulo offre ai bambini la possibilità di mettersi alla prova con sfide coinvolgenti mentre si immergono in una storia avvincente con un giovane protagonista e una famiglia di robot.
Questo percorso è progettato per stimolare la mente dei bambini, sviluppare le loro abilità creative e promuovere l’apprendimento in modo coinvolgente. Muoveranno i primi passi nell’affascinante modo della programmazione, grazie al coding e alla pixel art basata sul codice binario, apprenderanno le prime nozioni teoriche sul computer e sui suoi principali componenti, impareranno l’alfabeto informatico e si metteranno alla prova con giochi di memoria.
Preparatevi a vivere un’emozionante avventura insieme ai vostri piccoli, mentre risolvono enigmi e si immergono in un mondo di fantasia.
Che l’avventura abbia inizio!
Cosa aspettarsi
Coding Creativo: I bambini avranno l’opportunità di esplorare il mondo della programmazione, risolvendo enigmi e sfide creative per far avanzare la storia. Saranno in grado di prendere decisioni chiave e vedere come queste influenzano il corso dell’avventura.
Memory Challenge: I bambini metteranno alla prova la loro memoria con divertenti giochi che contribuiranno a potenziare le loro capacità cognitive.
Pixel Art: I bambini esprimeranno la loro creatività attraverso il pixel art, creando opere d’arte digitali.
Interazione Coinvolgente: I bambini potranno interagire con i personaggi della storia, prendere decisioni importanti e affrontare enigmi intriganti che li porteranno a scoprire il destino del protagonista.
REGOLE
INTRO
C'era una volta una tranquilla città chiamata BYTEVILLE, suddivisa in tante ZONE, in cui convivevano pacificamente persone e robot...
MISSIONE 1
La "Memory Forest" è un luogo incantato con alberi giganti fatti di parole scritte in caratteri luminosi. Gli alberi hanno occhi simpatici e sorridono mentre i bambini passano.
MISSIONE 2
"Connectopia" è un mondo magico in stile puzzle, con reticoli letterari che formano ponti e percorsi avventurosi. I reticoli hanno colori brillanti e disegni affascinanti.
MISSIONE 3
La Valle delle Lettere è un ambiente colorato con un pavimento a mosaico fatto di carte giganti sparpagliate. Le carte hanno facce allegre e occhi curiosi.
GIOCHIAMO con le LETTERE DELL'ALFABETO: cerchiamo le CONSONANTI B, G, L, P, Z
MISSIONE 4
Il Parco dei Pixel è un luogo incantato dove tutto sembra fatto di pixel giganti. Gli alberi, le piante e le creature sono costituiti da pixel luminosi.
PIXEL ART - La vocale A in BIANCO e NERO
Disegnare tramite la Pixel Art l' Emoticon con occhiali 3D
DISEGNIAMO con la PIXEL ART il supereroe SUPER MARIO
MISSIONE 5
Le Meraviglie del Desktop è un quartiere della città dove le case e i palazzi hanno la forma di grandi Computer Desktop.
Il computer desktop
MISSIONE 6
Quartier Generale degli Sterminatori di Virus è un luogo futuristico con luci lampeggianti e computer giganti che sembrano centrali di controllo spaziale.
Lo SCUOLABUS pieno di bambini deve arrivare a SCUOLA prima del suono della campanella.
Aiuta lo SCUOLABUS a percorrere la strada corretta evitando i PERICOLI.
Guarda la mappa e segui il percorso disegnato con la LINEA TRATTEGGIATA.
Stai attento a non sbagliare strada, ci saranno tanti ostacoli:
alberi, case, montagne e grandi laghi.
Andando contro uno di questi, dovrai ricominciare da capo.
GIOCHIAMO con il CODING: Il tesoro dei pirati
La NAVE dei PIRATI è arrivata all'ISOLA del TESORO.
Sono scesi dalla NAVE. Devi aiutare i PIRATI a trovare il TESORO.
Guarda la mappa e segui il percorso disegnato con la LINEA VERDE TRATTEGGIATA.
Stai attento a non sbagliare strada, ci saranno oggetti
pericolosi, bombe e grassi alberi.
Andando contro uno di questi, dovrai ricominciare da capo.